Associazione Ambientalista a carattere volontario ed apartitica, che si configura quale associazione di fatto. Essa non ha alcuna finalità di lucro. L’area di svolgimento delle attività dell’Associazione è delimitata ai comuni della Valdisieve.

EVENTI 2

  • LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA 

Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa 
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.

sabato 3 marzo 2018

"CHE ARIA TIRA" A PONTASSIEVE?

È ARRIVATA ANCHE A PONTASSIEVE LA PRIMA CENTRALINA DI MISURAZIONE  DELLA QUALITÀ DELL'ARIA ALL'INTERNO DEL PROGETTO DELLE  MAMME NO INCENERITORE.

sI CHIAMA “ASSIEVE” ED È INSTALLATA NELLA ZONA DEL PONTE MEDICEO. PUOI VEDERE IN TEMPO REALE I VALORI REGISTRATI DELL'AREA E DI TUTTE LE ALTRE CENTRALINE DI FIRENZE, PRATO E PISTOIA CLICCANDO QUI.

Il progetto "Che Aria Tira?"  ideato dalla MAMME NO INCENERITORE  è un progetto di Cittadinanza Attiva e di Citizen Science che ha come obbiettivo quello di costruire una rete di automonitoraggio della qualità dell'aria, dove i cittadini, le associazioni/organizzazioni o altre istituzioni possono costruirsi una propria centralina di monitoraggio ambientale e condivIdere i dati online sulla nostra piattaforma. Il progetto ha un anima completamente open source e sposa a pieno la filosofia dell'Open Data, della Trasparenza e della Partecipazione.

Blog MammeNoInceneritore http://www.mammenoinceneritore.org

PS:
se qualcuno fosse interessato ad installare una centralina ce lo faccia sapere
oppure




Nessun commento:

Posta un commento